Nella nona giornata del campionato provinciale CSI, i Trapanesi Granata battono facilmente, 74-42, Salemi salendo così a 4 vittorie su 5 partite giocate e avvicinandosi al traguardo prefissato all’inizio del girone: arrivare al giro di boa con una media inglese non negativa e piazzarsi in zona play off.
Dopo l’ottima prestazione di ieri sera viene da pensare dove potrebbe essere a quest’ora la squadra di Aiuto e Co. se non avesse buttato via partite come quelle con Sciacca e con la Drepanum e dove potrebbe arrivare se, settimanalmente, facesse degli allenamenti seri e al gran completo.
Il merito della vittoria contro i Salemitani va solo ed esclusivamente al gruppo, difficile stabilire il migliore in campo. Tra le note liete registriamo il ritorno di Riccardo Marino, infortunatosi a una mano lo scorso Novembre.
Ottima prestazione del quintetto base (Aiuto, Bernardi, Perniciaro, Bellomo, Stellato) che ha raggiunto percentuali al tiro da tre spaventose (4-6 Aiuto, 3-5 Stellato e 1-1 Bellomo), notevolissima anche la valutazione di Bernardi che ha annullato il possente pivot avversario con una grandissima difesa. Buona, anzi buonissima, la risposta della panchina quando è stata chiamata a sostituire i titolari. Marino è tornato a farsi sentire sotto canestro, Fodale finalmente mostra la cattiveria che tutta la squadra gli chiede da sempre, La Commare ha confermato di essere sempre caldo e pronto a dare il massimo quando viene chiamato in causa. Piccolo neo la prestazione di Poma che negli ultimi tempi appare molto sottotono, fortunatamente il gruppo smentisce partita dopo partita le cattive voci che sono arrivate da dentro e fuori lo spogliatoio riguardo una incomprensibile e insensata ”dipendenza”.
Aspettando il ritorno di una pedina fondamentale come Ivan Tarantino, i Trapanesi Granata prepareranno già da domani sera la trasferta di Sciacca e il difficilissimo match contro Alcamo. Il campionato è ancora lungo, c’è da conquistare un buon posto per i play off e siamo certi che i nostri ragazzi non avranno rimpianti alla fine del girone di ritorno.
S.P.
Risulato: 74 – 42 (17 – 12 / 11 – 8 / 19 – 13 / 27 – 9)
TABELLINI:
10. Stellato 12 punti
4. Bellomo 5 punti
12. Di Via 8 punti
5. Perniciaro 4 punti
16. Marino 2 punti
6. Fodale 8 punti
11. Poma 8 punti
14. Bernardi 8 punti
8. Aiuto 16 punti
15. La Commare 3 punti
8. Colla 21 punti
18. Lampasona L. 8 punti
6. Mastrantoni 4 punti
11. Lombardo 8 punti
7. Triolo 1 punto