Per la 19 giornata i Trapanesi Granata affrontano la Drepanum. I padroni di casa sono con il dente avvelenato dopo aver perso all’andata per pochi punti una partita tirata fino alla fine e nervosa. Per i Trapanesi Granata ci sono tutti i presupposti per fare una bella partita ,con il il forestiero Peraino ritornato alla base, anche se con una rosa non ancora al completo dove mancano giocatori importanti. La Drepanum si presenta in condizioni ancora peggiori sono sei gli uomini al referto e mancano giocatori di rilievo.
I trapanesi partono con in quintetto Bellomo, Perniciaro, Aiuto, Fodale e Bernardi. Dopo un iniziale fase di studio delle formazioni , il primo quarto si chiude in equilibrio 19 a 16 per i padroni di casa. Il secondo quarto comincia con un problema al tabellone segna punti che viene sistemato dopo poco tempo. I trapanesi granata dispongono di una panchina ben assortita e già nel secondo quarto prendono il largo registrando un parziale di 33 a 15 che fissa sulla pausa lunga il risultato di 52 a 31 .
Nel terzo periodo si effettuano girandole di cambi per i Trapanesi Granata che controllano la partita senza alcuna difficoltà chiudendo in terzo quarto un invariato vantaggio di 21. Nel quarto periodo il trapanesi aumentano seppur di poco il loro vantaggio sopratutto con uno strepitoso Poma che registra 14 punti nel solo ultimo quarto.
La partita finisce 90 a 65 (per la gioia sopratutto del dirigente Michele Asaro che per soli altri 10 punti avrebbe dovuto offrire la birra a tutti), con i Trapanesi Granata che portano a casa la vittoria e una buona prestazione da parte di tutti. La prossima partita sarà senz’altro piú difficile in quel di Salemi! La squadra punta ad ottenere una posizione tra il quarto ed il quinto posto ma dovrà ottenere delle vittorie nelle prossime partite negli scontri diretti contro Marsala e Alcamo.
Voci vicino la squadra danno quasi fatto il colpo di mercato del 2012, con la firma di Diego Felice per i Trapanesi Granata, dopo varie contrattazioni forse ci siamo…
TABELLINO: Trapanesi Granata – Drepanum Basket 90 – 65 (18 – 16 / 33 – 15 / 18 – 18 / 20 – 16)
Bellomo 8 punti
Poma 31 punti
Fodale11 punti
Aiuto 5 punti
Perniciaro 3 punti
Bernardi 9 punti
Marino 6 punti
Peraino 17 punti
Agate 33 punti
D’alì Staiti 8 punti
Lamhar 8 punti
Piacentino 6 punti
Bruno 7 punti
Ma il tabellino ?