Il 28 dicembre presso il Pala Despar a partire dalle 20.15 si svolgerà la seconda edizione del Torneo Natalizio organizzato dall’Associazione Trapanesi Granata in collaborazione con la Pallacanestro Trapani intitolato “Un Canestro per la Ricerca”.
Le quattro squadre che parteciperanno al torneo e contribuiranno così alla raccolta fondi da devolvere all’Associazione Wigwam Club “Mare Dentro” di Trapani sono: la Fortitudo Buseto, la Pallacanestro Erice, l’Under 19 della Pallacanestro Trapani guidata da Valerio Napoli e la squadra organizzatrice dell’evento Trapanesi Granata.
Il torneo, in questa sua seconda edizione, si prefigge la ricerca di “benessere” e di “sorrisi” attraverso una raccolta fondi: parte del ricavato della serata sarà infatti devoluto attraverso l’associazione Wigwam Club a due onlus che operano in terra africana a sostegno dei più piccoli Mamma Africa Onlus e Baytybaytik Onlus.
Tifosi, simpatizzanti e sostenitori sono invitati a partecipare e sostenere la raccolta fondi. Durante il torneo si svolgerà infatti un ricco aperitivo rinforzato al costo di 10 euro in compagnia di tutti i giocatori e staff della Pallacanestro Trapani con relative famiglie. Ad arricchire la serata la presenza di alcuni giocatori del Trapani Calcio a suggellare un rapporto tra le due società granata, maggiori espressioni sportive della città che con orgoglio portano in giro per l’Italia il nome di Trapani.
Sarà quindi l’occasione per scambiare gli auguri per un felice (e – speriamo – vincente) 2013 coi nostri beniamini.
In definitiva un’ottima occasione per fare del bene e donare sorrisi e speranza a chi è meno fortunato di noi.