Con due vittorie nell’arco di poco più di 24 ore i Trapanesi Granata raggiungono matematicamente i playoff del campionato CSI. I granata hanno infatti espugnato il Salvatore Cottone giovedì sera contro la Drepanum vincendo per 62 a 55 una gara quasi mai in discussione condotta dall’inizio alla fine, con l’ex di turno Piacentino vero mattatore dell’incontro.
L’impegno di venerdì contro la Pallacanestro Erice (seppur decimata dalle assenze, infortuni e squalifiche) si presentava irto di insidie, ma i Trapanesi con una gara molto attenta e intensa dal punto di vista difensivo hanno vinto per 54 a 47. Una bella vittoria del gruppo, nonostante la presenza di soli due “lunghi” di ruolo e contro una squadra molto preparata, tecnica e ben allenata da coach Cultrera.
Mancano solamente tre gare al termine della stagione regolare, la prossima partita si disputerà tra le mura amiche del Pala Despar contro Campobello, poi due trasferte la prima ad Alcamo, la seconda contro la prima della classe la Pegaso Trapani.