Share 'NBA 3X SUMMER TOUR 2012, TAPPA DI TRAPANI:  Bilancio e ringraziamenti' on Facebook Share 'NBA 3X SUMMER TOUR 2012, TAPPA DI TRAPANI:  Bilancio e ringraziamenti' on Google+ Share 'NBA 3X SUMMER TOUR 2012, TAPPA DI TRAPANI:  Bilancio e ringraziamenti' on Twitter

NBA 3X SUMMER TOUR 2012, TAPPA DI TRAPANI: Bilancio e ringraziamenti

Dopo più di una settimana dalla conclusione dell’evento, che per la prima volta è sbarcato
a Trapani (e in Sicilia), proviamo a trarre un bilancio. Seppur con alcune difficoltà logistiche, dovute per lo più al ritardo con cui è stato montato l’impianto e all’illuminazione serale (difetti entrambi imputabili all’amministrazione comunale che, purtroppo, almeno in questo caso, non è sembrata in grado di fornire il giusto supporto all’iniziativa), l’NBA 3X SUMMER TOUR ha avuto un enorme successo, con ben 120 squadre iscritte, alcune provenieti dalla Sicilia centrale e orientale. Il pubblico, in entrambe le serate, è stato numeroso e caloroso, in particolare in occasione della presentazione della squadra della Pallacanestro Trapani. I giocatori iscritti, di qualunque categoria, hanno dimostrato passione, entusiasmo e rispetto per gli avversari. E’ stata inoltre anche l’occasione per conoscere dal vivo alcune giovani promesse, che sicuramente la Pallacanestro Trapani vorrà tenere d’occhio nei prossimi anni. E’ il caso per esempio del giovane Obed Agyei, del quale riportiamo un commento pubblicato sulla pagina facebook dell’evento (dal quale, a dispetto dell’età, si denota una grande maturià):

“Di solito siamo più bravi a goderci le emozioni dimenticando o trascurando chi ce le ha regalate, per cui mi sento di ringraziare tutti: l’Associazione Trapanesi Granata; il primo cittadino e colleghi, che hanno avuto un ruolo determinante nella riuscita dell’iniziativa; ai trapanesi e a tutti ragazzi che hanno preso parte all’evento portando le loro facce da tutta la Sicilia e oltre, sia vincitori che vinti. Il fatto che l’NBA sia arrivata fin qui in Sicilia è un segnale importante. Spero in una prossima volta. Il ringraziamento più grande va a James Naismith senza il quale la pallacanestro non esisterebbe neanche. Grazie a tutti, e… work hard and play harder!”

Anche NBA ITALIA ci ha fatto pervenire diversi attestati di stima, per il tramite diretto della responsabile dell’evento, Michela Gilli. Michela si è complimentata con tutto lo staff, per la serietà, l’impegno e gli ottimi risultati raggiunti.

L’Associazione ha fatto del suo meglio per poter assicurare la buona riuscita dell’evento, raccogliendo con entusiasmo la richiesta del Presidente Basciano di occuparsene in prima persona. Tuttavia siamo noi che vogliamo ringraziare chi ci ha dato questa possibilità. A cominciare dal Presidente, che ci ha dato l’opportunità di metterci in mostra e dimostrare nei fatti le nostre capacità e il nostro entusiasmo. Un ringraziamento particolare va anche a tutto lo staff di NBA ITALIA con il quale si è da subito instaurato un ottimo rapporto, in particolare proprio con Michela Gilli, che ha saputo gestire in modo impeccabile le risorse che abbiamo messo a disposizione e che si è dimostrata molto amichevole e generosa nei nostri confronti. Infine vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al torneo, dai più piccoli ai più grandi, dai Trapanesi ai Siciliani provenienti da altre località. Senza la loro passione e il loro attaccamento a questo sport l’evento non avrebbe lasciato così tanti magnifici ricordi.

Il nostro augurio è che questa possa essere la prima di una lunga serie di manifestazioni di questo genere, con l’obiettivo di fortificare ulteriormente il legame tra la nostra città e la pallacanestro e ottenendo al contempo momenti di promozione e visibilità per il nostro territorio.

NOTE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *