E’ stato un weekend di grande divertimento e bel basket quello appena passato allo Streetball Time, torneo di 3 contro 3 su playground, organizzato dall’Associazione Trapanesi Granata e dalla BGT Basket Company con il patrocinio della Pallacanestro Trapani.
Presso la splendida location di Torre Xiare, che si è dimostrata struttura ideale per questo tipo di manifestazione, oltre 20 squadre e 80 giocatori hanno animato i caldi pomeriggi e sere con la palla a spicchi a fare da protagonista.
A spuntarla tra le cinque squadre della categoria Under18 sono stati i Macellai, guidati dall’MVP di categoria Gaspare Bellomo. Nella categoria Over ad avere la meglio tra le 16 squadre sono stati i ragazzi di Sicilia Bedda, team composto da Giuseppe Nicotra, Darryl Crosby, Luca Martini e Antonino Cardella. Allo statunitense Darryl Crosby è andato anche il premio di miglior giocatore del torneo.
Ad aggiudicarsi il premio nella speciale gara del tiro da 3, il “cecchino” palermitano Jacopo Bruno degli Hardworkers che è stato il migliore in tutte le fasi eliminatorie oltre che nella finale di domenica.
In definitiva un weekend di basket su playground, grande agonismo e fair-play dove tanti ragazzi (e non solamente loro) hanno dato grande prova che la passione per questo sport nella città falcata è sempre alta.
A consegnare i premi alle squadre finaliste e ai migliori giocatori sono stati Giacomo Genovese – in rappresentanza della BGT Basket Company – Fabio Tartamella, Nicola Basciano e coach Lino Lardo per la Pallacanestro Trapani.
Un ringraziamento speciale da parte dei Trapanesi Granata va a Salvatore Genovese per aver dato la possibilità di collaborare con la BGT Basket Company nell’organizzazione di questo torneo, alla Pallacanestro Trapani per il patrocinio e a Torre Xiare per l’ottima ospitalità ricevuta e disponibilità dimostrata da tutto lo staff.
Tutte le foto del torneo sono disponibili a questo indirizzo https://www.trapanesigranata.org/gallery/fotogallery?album=11&gallery=31