Share 'I TRAPANESI GRANATA E PIETRO BASCIANO SCRIVONO INSIEME' on Facebook Share 'I TRAPANESI GRANATA E PIETRO BASCIANO SCRIVONO INSIEME' on Google+ Share 'I TRAPANESI GRANATA E PIETRO BASCIANO SCRIVONO INSIEME' on Twitter

I TRAPANESI GRANATA E PIETRO BASCIANO SCRIVONO INSIEME

In riferimento ad alcune “voci” che si sono rincorse soprattutto sul web, che riferivano di un presunto “raffreddamento” del rapporto tra il presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano e l’associazione dei Trapanesi Granata, le due parti hanno sentito l’esigenza di fugare ogni dubbio, con il seguente comunicato congiunto.
“In sintonia con il Presidente Basciano e con la Pallacanestro Trapani, i Trapanesi Granata comunicano che sono in corso di valutazione e realizzazione una serie di iniziative tese a favorire ancora di più lo stretto rapporto che lega già da qualche mese l’Associazione dei tifosi alla Società.

img_6699

Come risaputo, i Trapanesi Granata hanno accettato la proposta del Presidente Basciano di partecipare attivamente, anche in qualità di soci, alla vita della Pallacanestro Trapani. Con l’obiettivo di dare seguito, nei fatti, a questo legame, l’Associazione e il Presidente stanno valutando alcune iniziative congiunte, tra le quali possiamo citare e anticipare il ‘Il tifo intelligente’, la realizzazione e distribuzione di una linea di merchandising comune, l‘allestimento di un corner dei tifosi all‘interno del PalaDespar e l’organizzazione di tornei estivi. Con l’occasione – proseguono i Trapanesi Granata – nel ribadire il nostro pieno sostegno alle iniziative della Società, vogliamo sfatare qualsiasi voce o illazione che riporti attriti e divergenze tra i tifosi e il Presidente. Subentrare alle passate gestioni, accollandosi il peso di scelte più o meno sconsiderate, è stata una decisione coraggiosa, che i Trapanesi Granata hanno apprezzato e sostenuto. Dal canto loro i Tifosi, nonostante abbiano dovuto “ingoiare il rospo” della “declassazione”, non hanno mai fatto mancare il loro sostegno alla squadra e intendono continuare ad incitarla per tutto il resto del campionato. A riguardo, segnaliamo che l’Associazione sta già pianificando la trasferta a Legnano in occasione della Coppa Italia di categoria, poiché intende incoraggiare la squadra anche in questo importante appuntamento.
Certo nessuno è perfetto. Non sarà facile mantenere un buon livello di tifo per tutto il corso del campionato, che, è evidente a tutti, non può certo dirsi avvincente e stimolante. Ecco perché – conclude l’associazione dei sostenitori della Pallacanestro Trapani – invitiamo tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Pallacanestro Trapani, invece di disperdere energie nell’alimentare voci infondate, a contribuire attivamente alla vita del club, aderendo alle iniziative proposte dall‘Associazione e non facendo mancare mai il proprio tifo sincero e leale. FORZATRAPANI!”.

Questa, invece, la dichiarazione di Pietro Basciano, presidente della Pallacanestro Trapani: “Come ho sempre detto nelle mie dichiarazioni, il coinvolgimento e l’amore che i Trapanesi Granata dimostrano verso la Pallacanestro Trapani sono unici ed impareggiabili. Il modo civile con cui questi ragazzi hanno accettato il poco onorevole declassamento della Società è un segnale di grande maturità ed intelligenza verso le alte cariche della Lega e della Federazione. Il loro coinvolgimento in diverse iniziative comuni è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati e che porteremo avanti non solo in questa stagione ma sempre di più in futuro. Non esistono divergenze tra me i Trapanesi Granata, tutti lavoriamo con un unico scopo: riportare la Pallacanestro Trapani nei campionati che merita, senza perderci in chiacchiere e soprattutto senza disperdere energie. Non possiamo pretendere che ogni domenica ci sia un tifo da tutto esaurito, siamo in un campionato dove gli stimoli sono poco esaltanti. Ma sappiamo bene che quando ci sarà da farsi sentire, i Trapanesi Granata ci saranno. Invito tutti quanti – conclude Basciano – a non farsi confondere dalle discussioni ‘da bar‘, che creano solo malumore tra la gente, e invito tutti quanti a sostenere i Trapanesi Granata, aderendo alle loro iniziative”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *