Share 'Don Bosco Alcamo – Trapanesi Granata' on Facebook Share 'Don Bosco Alcamo – Trapanesi Granata' on Google+ Share 'Don Bosco Alcamo – Trapanesi Granata' on Twitter

Don Bosco Alcamo – Trapanesi Granata

Per la penultima gara di campionato si affrontano la Don Bosco Alcamo contro i Trapanesi Granata. Gli ospiti si presentano al gran completo con la sola assenza di Di Via ma con l’esordio di Diego Felice.

Partita molto importante che deciderà le sorti per il piazzamento nella griglia finale dei playoff . Gli alcamesi arrivano carichi in questa partita perché sconfitti all’andata e quindi con il dente avvelenato, i Trapanesi Granata invece arrivano da una sconfitta al fotofinish in terra “ciaciara”. Partita iniziata con qualche minuto di ritardo vista la non presenza degli arbitri.

I Trapanesi Granata iniziano con Bellomo, Poma, aiuto, Felice e Bernardi in quintetto; la gara sin dalle prime battute è nervosa, infatti i si riscontrano molti colpi proibiti sotto le plance e il punteggio è molto in equilibrio (15-11) anche nel secondo quarto dopo una girandola di cambi con Peraino, Stellato e Tarantino il risultato non cambia ed è sempre piu o meno di parità (28-25) , da registrare l’ ottima intesa tra Tarantino e Felice.

Nel terzo quarto la partita cambia registro, gli alcamesi infatti sono costretti a far rifiatare i migliori giocatori e provano quindi ad inserire le seconde linee ma l’esperimento non va a buon fine infatti i Trapanesi Granata dopo una gara di continuo equilibrio si portano con la testa avanti dopo un break che risulterà decisivo (34-42) e a nulla vale il forcing finale degli alcamesi dove Lipari più che risultare il “black mamba” della situazione sembra uscito da un film di Ozpetek …la partita termina 64 a 60 per i Granata.

Da registrare le ottime prove di Felice che all esordio fa valere il suo atletismo e di Aiuto che firma nel finale due canestri che chiudono la partita, ma in particolare da sottolineare come tutti gli uomini convocati sono entrati sul parquet e hanno tutti dimostrato di poter stare in campo e concedere importanti minuti di riposo ai titolari.

Don Bosco Alcamo – Trapanesi Granata 60 – 64 (15 – 11  /  13 – 14  /  6 – 17  /  26 – 22)

TABELLINO:
4. Bellomo 2 punti
10. Stellato 2 punti
11. Poma 9 punti
6. Fodale 8 punti
8. Aiuto 14 punti
14. Bernardi 1 punto
20. Tarantino 10 punti
16. Marino 1 punto
18. Peraino 2 punti
13. Felice 15 punti

6. Paglino S. 8 punti
4. Lipari 31 punti
17. D’Angelo 5 punti
9. Angileri 9 punti
14. Moretti 3 punti
21. Canzoneri 4 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *