Share 'Giochiamo Insieme – Trapanesi Granata' on Facebook Share 'Giochiamo Insieme – Trapanesi Granata' on Google+ Share 'Giochiamo Insieme – Trapanesi Granata' on Twitter

Giochiamo Insieme – Trapanesi Granata

Impegno facile sulla carta per i Trapanesi Granata nella gara che si è svolta ieri alla palestra “Salvatore Cottone” di Trapani contro la Giochiamo Insieme di Michele Barbara.

La squadra di casa dimostra fin da subito che non ci tiene a giocare il ruolo di Cenerentola del campionato e con l’ottima prestazione di Pompeo, Guarnotta e Auci realizza ben 19 punti nella prima frazione. I Trapanesi Granata sono bloccati  in difesa, la zona non funziona e gli aiuti non arrivano. Vita facile quindi per i blu di casa che realizzano dalla lunga e dalla media distanza, complici anche i troppi  rimbalzi non catturati dai granata. In attacco i trapanesi realizzano appena 10 punti, grazie a due conclusioni dalla lunga di Stellato ed Aiuto.

Nella seconda frazione di gara la musica cambia, entrano Poma e Fodale per i granata che danno nuova linfa alle strategie della squadra. La difesa parte subito con un forte pressing a tutto campo che permette di recuperare un’infinità di palloni, l’attacco si sblocca con Fodale che in questa frazione realizza 6 dei 20 punti granata. La squadra di casa non va mai a segno su azione in questo quarto e realizza appena due punti da tiro libero con Guarnotta.

Anche la terza frazione di gioco sancisce il predominio della squadra trapanese che amministra gioco e vantaggio con l’ingresso in campo delle seconde linee. A fare la voce grossa è il gioco di squadra: vanno infatti a referto 7 giocatori diversi nel terzo quarto. Per la Giochiamo Insieme arrivano punti solamente dalle mani di Sarro e Urso.

L’ultimo quarto vede un formidabile Fodale realizzare 14 punti, metà di quelli realizzati nell’ultima frazione dai trapanesi. La partita è già segnata ed i granata hanno vita facile contro la squadra di casa che realizza appena 8 punti. Un’ultima frazione giocata a buon ritmo e con tanta voglia dai granata a dispetto del primo quarto giocato con troppa superficialità e leggerezza, sottovalutando erroneamente gli avversari.

Arriva così la quinta vittoria consecutiva per i Trapanesi Granata ed il consolidamento del quarto posto in classifica. La prossima gara si svolgerà lunedì sera a Valderice contro l’ottima formazione di Tartamella e compagni. In quella occasione serviranno tanta grinta e concetrazione per portare a casa i tre punti in palio.

Giochiamo Insieme – Trapanesi Granata 38 – 73

TABELLINO:
12. Di Via 8 punti
4. Bellomo 14 punti
8. Aiuto 6 punti
10. Stellato 5 punti
11. Poma 9 punti
6. Fodale 24 punti
15. La Commare 2 punti
14. Bernardi 3 punti
16. Marino 2 punti
7. Pompeo 10 punti
18. Guarnotta 6 punti
27. Auci 5 punti
8. Sarro 7 punti
22. Urso 6 punti
36. Montalbano 4 punti

Un pensiero su “Giochiamo Insieme – Trapanesi Granata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *