Share 'Icaro Sciacca – Trapanesi Granata' on Facebook Share 'Icaro Sciacca – Trapanesi Granata' on Google+ Share 'Icaro Sciacca – Trapanesi Granata' on Twitter

Icaro Sciacca – Trapanesi Granata

Nel gelido freddo del Pallone Tenda di Sciacca domenica sera alle 19.30 si sono affrontati i padroni di casa dell’Icaro contro i Trapanesi Granata, gara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato open CSI. Per fortuna dei presenti ci hanno pensato Stellato e Segreto a scaldare l’ambiente con le loro bombe, facendo registrare a fine gara la metà dei punti totali segnati da entrambe le squadre.

Nel primo quarto i Trapanesi Granata sembrano avere vita facile contro la zona avversaria che viene bucata spesso dalle incursioni di Poma e dalle bombe di Stellato. I padroni di casa sembrano subire più degli ospiti il freddo e rispondono con il solito Segreto e con un ottimo Rocca autore di 5 punti nella prima frazione. Le due squadre si equivalgono, allora ci pensa Perrone a scaldare l’ambiente con le sue urla ed indicazioni tecniche alla squadra di casa che sembra ritrovare il bandolo della matassa. L’Icaro imbriglia i Trapanesi Granata che non sono più in grado di vedere il canestro. Nemmeno l’ingresso in campo di Perniciaro e Marino sembra dare buoni frutti. Riesce tutto invece alla squadra di casa che continua a segnare con Segreto (che novità!) e con Cirami (7 punti nel quarto). Magro bottino per i Trapanesi: solamente 4 punti realizzati su azione da Stellato (altra novità!) e due tiri liberi.

Sotto di 8 punti a metà gara gli ospiti provano a sparigliare le carte e si presentano ad inizio del terzo parziale con una difesa a uomo. E’ una mossa che punta a cambiare le strategie offensive della squadra di casa, Sciacca in effetti sembra smarrirsi perdendo diversi palloni in attacco e non riuscendo più a trovare tiri facili come in precedenza. In difesa l’Icaro si riempie di falli e a fine quarto saranno quattro i giocatori con un solo personale da poter spendere.

I Trapanesi Granata realizzano ben 22 punti in questa frazione nella quale oltre a Stellato si fanno notare Fodale e Bellomo per la capacità di trovare il canestro e per la sapienza nel gestire ogni singolo possesso. Poma è il solito inesauribile lottatore e contiene Segreto ad “appena” 8 punti nel quarto. Bernardi lotta e sgomita sotto le plance facendo valere il suo fisico e strappando ogni pallone agli avversari. Il terzo quarto si chiude con i Granata in vantaggio di 4 punti.

Nell’ultimo quarto l’Icaro prova il tutto per tutto con il suo giocatore più talentuoso che realizza 12 dei 15 punti della frazione, ma nulla possono i padroni di casa contro la determinazione dei Trapanesi cui brucia ancora la sconfitta subita al Pala Ilio all’andata. E come in tutte le favole a lieto fine, è il solito Stellato a chiudere la partita con una tripla delle sue. La partita si spegne negli ultimi minuti a causa della stanchezza delle squadre in campo e dei giocatori di Sciacca usciti per 5 falli, agli ospiti non resta che amministrare risultato e tempo. Vincono una gara appassionante ed equilibrata i Trapanesi Granata con il risultato finale di 62 a 57.

Last but not least, ci piace evidenziare il “terzo tempo” in stile rugbstico vissuto dalle due squadre che a fine gara hanno condiviso una serata al ristorante a base di pizza e birra. Questi sono i valori dello sport, per questo motivo siamo disposti a rinunciare alle nostre famiglie, ai figli, alle mogli ed alle fidanzate, per questa passione facciamo tanti chilometri e sacrifici…QUESTO E’ BASKET, I LOVE THIS GAME!

Icaro Sciacca – Trapanesi Granata 57 – 62 (16 – 18  /  16 – 6  /  10 – 22  /  15 – 16)

TABELLINO:
4. Bellomo 7 punti
11. Poma 10 punti
6. Fodale  13 punti
10. Stellato 27 punti
5. Perniciaro 1 punto
14. Bernardi 3 punti
16. Marino 1 punto

13. Rocca 7 punti
20. Segreto  32 punti
16. Giacone 8 punti
23. Cirami 9 punti
15. Monastero 1 punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *