Buona la prima. I Trapanesi Granata sfatano il tabù dell’esordio in campionato, che li ha visti sempre sconfitti al debutto nelle due stagioni disputate, espugnando il Pala Tenda di Sciacca.
Partita mai in discussione, impostata sin dalle battute iniziali sull’aggressività difensiva da parte dei Trapanesi. A metà gara il tabellone vede in vantaggio gli ospiti in casacca granata 4 a 24. Reazione d’orgoglio della corretta squadra locale nel terzo quarto, che sfrutta nel migliore dei modi un calo di concentrazione da parte trapanese, vincendo il terzo quarto per 14 a 10.
L’ultimo parziale si chiude in perfetta parità, con le due squadre attente più a non farsi male (troppo scivoloso il campo di gioco).
Da segnalare il bellissimo gesto della squadra locale che prima della palla a due omaggia i Trapanesi Granata di un piatto in ceramica ed il terzo tempo svolto in pizzeria.
Sono in 11 tra gli ospiti ad essere andati a referto, segnale evidente che quest’anno i Trapanesi Granata possono contare su un roster più profondo e competitivo.
Icaro Sciacca – Trapanesi Granata (36 – 52)
Sciacca: Cirami (8), Segreto (8), Tancredi (2), Pillone (1), Giacone (13), Plaia (2), Carvana (2)
Trapanesi Granata: La Commare (2), Bellomo (2), Bertolino (2), Peraino (9), Aiuto (5), Poma (11), Aiello (1), Piacentino (1), Bernardi (4), Alestra (11), Agate (4)