Venerdi alle 21.30 al PalaCottone di Trapani si sono incontrate la Pegaso e i Trapanesi Granata, partita valida per la quarta giornata di andata del campionato provinciale C.S.I.
I granata anche in questa occasione si presentano con una rosa ancor piu falcidiata da assenze e infortuni: dopo le assenze di Tarantino, Marino, Di Via, Priulla e Salfi è da notare l’assenza di Giuseppe Bernardi, ennesimo lungo impossibilitato a giocare per problemi fisici.
Anche Francesco Fodale per i primi due quarti è assente per motivi di lavoro.
Le note liete invece, oltre ormai al rientro di Stellato, sono la presenza nel quintetto di partenza di Alessandro Peraino e di Antonio Cannavale, nuovissimo innesto nel roster e unico pivot a disposizione.
I granata mettono a segno, durante il primo quarto, canestri dalla lunga distanza con Poma e Stellato, facendo registrare percentuali spaventose. Poma, soprattutto dai tre punti con il 100% porta i granata avanti di una lunghezza, mettendo in seria difficoltà la Pegaso.
I padroni di casa sono cosi costretti a chiamare una sospensione dietro l’altra con un intervallo di tempo molto breve ed inserire in campo Mistretta e Gianquinto, risparmiati nei minuti iniziali di gara.
Il primo tempo di questa partita si chiude con una sostanziale parità tra le due squadre, la Pegaso è molto precisa dalla media distanza, fisicamente davvero presente e molto veloce con i ribaltamenti di gioco; i granata invece sono molto attenti in difesa, tirano giù tantissimi rimbalzi con Cannavale e ancora abbastanza precisi dalla linea dei tre punti.
Il terzo quarto vede la Pegaso provare un allungo iniziale grazie alle iniziative degli esperti Novara e Trombino, ma i Trapanesi Granata restano in partita grazie ad una difesa accorta che permette di recuperare importanti palloni, finalizzati con puntuali contropiedi. Il quarto si chiude a favore dei padroni di casa, che con non poche difficoltà tengono ancora a breve distanza il roster granata.
L’ultimo quarto invece vede prevalere la supremazia fisica della Pegaso sui Trapanesi Granata, che, probabilmente stanchi dalla panchina troppo corta e penalizzati da qualche fallo a favore non fischiato, vedono sfumare l’ambizione della vittoria. La Pegaso negli ultimi minuti piuttosto facilmente mette a segno molti canestri e i Trapanesi Granata alla fine un po demoralizzati vedono il distacco allungare fino a venti punti.
Nonostante questa ennesima sconfitta siamo convinti che con l’atteggiamento tenuto in campo e con qualche rientro importante, i Trapanesi Granata possano vedere l’obiettivo vittoria avvicinarsi, poiché l’orgoglio, il cuore e la voglia di migliorarsi di certo non manca.
Forza Ragazzi!!!
Pegaso Trapani – Trapanesi Granata 69 – 49
Parziali: 22-18 / 12-10 / 19-13 / 16-8
Tabellino:
13. Poma 19
10. Stellato 10
18. Peraino 4
4. Bellomo 4
6. Fodale 5
8. Aiuto 3
16. Cannavale 4
7. Savalli 5
11. Trombino 14
13. Gianquinto P. 6
5. Marascia 7
14. Novara 16
10. Gianquinto D. 14
6. Macaione 2
12. Gianno 2
9. Mistretta 3