Share 'Trapanesi Granata – Pallacanestro Valderice' on Facebook Share 'Trapanesi Granata – Pallacanestro Valderice' on Google+ Share 'Trapanesi Granata – Pallacanestro Valderice' on Twitter

Trapanesi Granata – Pallacanestro Valderice

Il roster granata si presenta a questo appuntamento falcidiato da gravissimi infortuni, dopo Riccardo Marino, triplice frattura al pollice della mano destra, anche Francesco Di Via deve dare forfait per un problema fastidioso al ginocchio destro. La guardia Perniciaro si presenta con un problema agli adduttori della coscia sinistra.

La partita ha inizio e nel quintetto di partenza dei granata rivediamo con immenso piacere Saverio Stellato, dopo un problema che lo ha tenuto fuori dai parquet per più di un mese, Salvatore Poma, semiguarito da acciacchi alla caviglia ed Alessandro Peraino, fuori sede per motivi di studio.

I Trapanesi Granata si schierano subito a uomo e Valderice fa sentire subito la propria forza fisica sottocanestro.

I ragazzi vanno subito sotto di dieci punti, nonostante giochino buon primo quarto, mettendo dentro canestri e bombe dalla distanza con il ritrovato Stellato.

Durante il secondo quarto i padroni di casa si rischierano a uomo, con Alberto Perniciaro su Dario Onorati, ma subito ,al primo uno contro uno giocato, si nota chiaramente che la guardia granata non è in condizione. Nonostante ciò il numero 5 granata rimane in campo e, sul ribaltamento di gioco, mette una bomba e durante l’azione successiva subisce un chiaro fallo di sfondamento che (inspiegabilmente) gli arbitri gli fischiano contro.

L’ingresso di Danilo Salfi è come una manna dal cielo per la difesa dei Granata che nel secondo quarto riescono a recuperare 2 punticini conto i più forti avversari.

Al terzo quarto Valderice gestisce piuttosto facilmente la gara, tenendo lontana di dieci lunghezze la squadra granata.

All’ultimo quarto,viene fuori la solita prova d’orgoglio dei Trapanesi Granata che si riportano sotto grazie ai canestri dalla lunga distanza di Stellato e di Poma oltre ad alcune penetrazioni disperate di Peraino che segna, subendo molto spesso fallo.

Ma la cortissima panchina dei padroni di casa, una situazione falli non proprio rosea e la stanchezza non permette di agguantare Valderice, che alla fine piuttosto facilmente porta a casa i due punti.

Trapanesi Granata – Pallacanestro Valderice 47 – 62

Parziali: 10:18 // 12:10 // 6:13 // 19:21

Tabellino:
10. Stellato 13 punti
18. Peraino 7 punti
13. Poma  6 punti
4. Bellomo 5 punti
6. Fodale 6 punti
5. Perniciaro 3 punti
8. Aiuto 5 punti
14. Bernardi 2 punti

5. Miceli 20 punti
9. Onorati 8 punti
15. Filingeri 6 punti
16. Tartamella 18 punti
4. Martinico 7 punti
7. Grimaudo 3 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *